Skip to main content

Un 7 maggio da ricordare!

Nel weekend appena trascorso abbiamo partecipato alle finali valide per il titolo altoatesino u18.

La semifinale con Neugries, favoritissime per la vittoria finale, inizia con le padrone di casa che non ci permettono di entrare in partita giocando una pallavolo praticamente perfetta portandosi avanti nel conto dei set per 1-0 e di sette lunghezze nel secondo parziale; in quel momento scatta qualcosa nella testa delle nostre ragazze, cominciamo a esprimerci al meglio e con una sorprendente rimonta ci portiamo in parità. Il terzo set lo vinciamo 25-23, mettiamo la testa avanti nel punteggio e non guardandosi più indietro chiudiamo la semifinale sul 3-1 ottenendo il pass per la finale.

L’avversario che ci aspetta nel pomeriggio è il Brunico, squadra che per essere superata vende cara la pelle e che in stagione ci aveva già sconfitto in due occasioni. Ne viene fuori una partita dura, equilibrata e nella quale i dettagli fanno la differenza. Dopo un primo set dominato, le avversarie impattano sull’1-1 e da li si gioca punto a punto fino 3-1 finale siglato da ALESSIA MINGOIA, che fa esplodere la festa!

Dopo le affermazioni in u12 e u14 portiamo a casa anche la u18 con SARA GATTI miglior opposto e ALESSIA MINGOIA assoluto MVP.

Abbiamo vissuto una giornata magica, durante la quale ogni giocatrice ha dato il proprio contributo come in un grande puzzle, dove i pezzi coincidono perfettamente!

Questo 7 maggio 2023 lo ricorderemo a lungo !!

Leave a Reply